Contrinex, azienda svizzera specializzata in sensori, annuncia un nuovo prodotto che si aggiunge alla gamma di sensori di prossimità induttivi Classics M30, grazie al quale porta a 25 mm la massima distanza di intervento della linea Basic.
I nuovi sensori offrono una maggiore flessibilità quando le esigenze di progettazione richiedono distanze di intervento maggiori, senza compromettere l’economicità. Grazie all’innovativa tecnologia Asic, i sensori Classics di Contrinex si caratterizzano per una connettività standard industriale IO-Link, offerta senza sovrapprezzo su tutte le versioni PNP, facilitando così il controllo a livello di stabilimento di tutti i processi chiave in settori industriali tra cui quello automobilistico, tessile e del packaging.
Il collegamento avviene tramite un cavo a 3 fili con guaina in PVC o tramite connettore integrato M12, conservando quindi i benefici di un’interfaccia comune all’intero sistema. Particolarmente indicati per produttori OEM e integratori nel settore degli ascensori e delle scale mobili, ma ideali ideali per applicazioni di rilevamento posizione o presenza in qualsiasi settore industriale, i nuovi sensori M30 Classics sono installati in robuste custodie M30 in ottone nichelato e caratterizzati da elettroniche incapsulate sotto vuoto.