Il sensore di inclinazione PTAM5 di ASM è caratterizzato da una costruzione molto robusta, ideale per un uso all’aperto in condizioni estreme. Il campo di misura è di ±180° per 1 asse e ±60° per 2 assi.
Sensori d’inclinazione utilizzati all’aperto, come nelle macchine mobili, nelle turbine eoliche o in applicazioni off-shore, sono esposti a condizioni meteorologiche estreme, fluttuazioni di temperatura e inquinamento elevati. Il sensore d’inclinazione PTAM5 è molto robusto e può resistere a queste particolari condizioni ambientali grazie a una custodia completamente in acciaio inossidabile. Viti di tipo M8 garantiscono un montaggio affidabile e sicuro.
Questo inclinometro ha un grado di protezione IP67/IP69, a scelta anche IP68 e presenta un‘alta resistenza agli urti e alle vibrazioni. PTAM5 appartiene alla famiglia dei prodotti Positilt, lavora secondo il principio Mems ed è senza usura. Il campo di misura è di ±180° per 1 asse e ±60° per 2 assi, i campi di misura possono essere scelti a partire da ±15° in incrementi di 15°. La risoluzione è di 0,05 e la linearità di ±0,5. Il prodotto è disponibile con uscite analogiche e Canopen.
ASM: www.asm-sensor.it