Baumer amplia la sua gamma CombiSeries con CombiLyz, un innovativo sensore di conducibilità progettato soprattutto per permettere l’analisi e la discriminazione precise delle sostanze utilizzate nell’industria alimentare, farmaceutica e nel trattamento acque.
Grazie al design igienico, alla classe di protezione IP69K e alla struttura completamente in acciaio inossidabile, CombiLyz è in grado di resistere anche in condizioni estreme; è idoneo per essere utilizzato, per esempio, in processi Cip e Sip, per il controllo delle concentrazioni in liquidi o per la separazione di fase di diverse sostanze. A tal fine si possono selezionare fino a 14 campi di misura da 500 µS/cm a 1.000 mS/cm. Il sensore fornisce risultati di misura molto precisi con una differenza massima <1%. I tempi di risposta sono inferiori a 0,3 secondi per la conducibilità e inferiori a 15 secondi per la temperatura.
La versione standard presenta il display CombiView, in grado di visualizzare più variabili di processo contemporaneamente. Vengono infatti indicate, oltre alla conduttività, anche la concentrazione, la temperatura, l’uscita 4+20 mA, gli stati dei contatti o lo stato del dispositivo. L’ampio display permette di leggere i valori misurati anche a distanza. Il colore di sfondo del display indica inoltre, con luci rossa o verde, se i valori misurati hanno raggiunto un valore di allarme che rende necessario un intervento. Le impostazioni possono essere modificate facilmente sul display touchscreen, anche quando il processo è in corso.