Sensirion ha presentato l’ultima novità: un sensore di temperatura e umidità, il SHTW1, durante il Mobile World Congress 2014.
Questa novità apre nuove possibilità nel mercato mobile e degli indossabili con la tecnologia di packaging chip-scale. Questa innovazione, con le sue dimensioni e basso consumo energetico, soddisfa le aspettative del settore dell’elettronica di consumo.
Come tutti i sensori Sensirion, il SHTW1 è basato sulla tecnologia CMOSens, integrando la componente del sensore e il circuito di valutazione su un singolo chip di semiconduttori.
Sensirion è la prima azienda a utilizzare il CMOSens, il che significa che ha la stessa funzionalità dei sensori di umidità e temperatura digitale convenzionali, ma in uno spazio ridotto.
Con le dimensioni in miniatura di appena 1,3 x 0,7 x 0,5 mm , SHTW1 rivoluzionerà il mercato e creerà le basi per una serie infinita di applicazioni. SHTW1 potrebbe presto essere applicato su occhiali, orologi , articoli di abbigliamento o telefoni cellulari.
La tensione di esercizio di 1,8 V ed il basso consumo energetico di soli 2 ?W a 1 misurazione al secondo forniscono una base per l’utilizzo del sensore in piccoli dispositivi mobili .