Automazione Plus

Seneca Connectivity Day, aperte le iscrizioni a SPS Italia 2016ERT

La data da non perdere è quella del 26 maggio 2016 nell’ambito dei workshop di SPS Italia. L’occasione è quella del lancio di LET’S, la prima piattaforma VPN e IoT per macchine e impianti che abbatte i costi di manutenzione, automazione e gestione, offrendo un servizio di connettività integrato su tre livelli: accesso remoto a macchine impianti, controllo programmabile, supervisione e monitoraggio in rete.

Basata sul modulo server VPN BOX, LET’S supporta fino a 496 dispositivi in modalità telecontrollo single LAN (comunicazione always on) o teleassistenza point-to-point (comunicazione on demand). Con il software centralizzato di gestione server VPN BOX Manager la configurazione di rete è impostabile in pochi passaggi. Su ogni client è invece attivabile VPN client communicator, un intuitivo software per la gestione delle connessioni a siti e dispositivi in rete, integrabile con ogni Scada.

I router industriali VPN della piattaforma LET’S, Z-PASS1 e Z-PASS2, estendono le reti seriali ed Ethernet con l’accesso alle sottoreti remote tramite indirizzi locali e con tutti i tipi di SIM. Z-PASS1 e Z-PASS2 sono dispositivi multifunzione (bridge, gateway, router, serial device server) che permettono il passaggio dei dati tra rete IT e rete industriale, integrando differenti dispositivi industriali e abbattendo le necessità di costose trasferte e sopralluoghi di impianto. Per architetture complesse e applicazioni safety critical Il modello Z-PASS2 svolge anche funzioni di tunnelling, switching 3G+/Ethernet e comunicazione ridondante.

Una delle principali innovazioni di LET’S consiste nell’integrare le funzioni di accesso remoto con quelle di automazione programmabile grazie ai controllori Seneca su base IEC 61131 in grado di supportare pienamente la tecnologia VPN.

Iscrizioni all’evento (26 maggio 2016 ore 10.00, padiglione 2, Sala Cioccolato) al link http://www.seneca.it/forms/connectivity-day-sps-italia-2016.