Rockwell Automation ha annunciato di aver intrapreso una collaborazione con Endress+Hauser (E+H) con l’obiettivo di sviluppare metodi di configurazione, compatibili con gli standard esistenti, per una vasta gamma di strumenti di processo e dispositivi per l’automazione.
Le due società si occuperanno di sviluppare le capacità di connettività e configurazione dei loro sistemi, utilizzando delle tecnologie standard come Fieldbus e Hart, sarà perciò implementata e sottoposta a test la piena capacità dei dispositivi E+H di interagire con i controllori Allen-Bradley Logix ed il software RSLogix 5000.
Inoltre Rockwell offrirà, attraverso il software FieldCare di E+H e le proprie suite software (Rockwell Software e Rsmacc), la possibilità di configurazione, diagnosi e integrazione di un’ampia gamma di dispositivi per l’automazione di processo.
Rockwell Automation, nel quadro di una strategia mirata all’utilizzo di standard aperti, si unirà ad E+H e alle altre aziende che compongono il comitato di guida dell’Fdt/Dtm Joint Interest Group. L’obiettivo è di sostenere Fdt come interfaccia standard per la configurazione e la gestione dei dati.