L’Associazione Alumni del Master executive in Gestione della Manutenzione Industriale (@megmi) organizza il seminario “Sistemi Informativi di Manutenzione. La centralità del SIM nella gestione della manutenzione industriale”. L’incontro si terrà il 27 ottobre, ore 14, presso l’Aula Magna, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Bergamo, in Via Pasubio 3 a Dalmine (BG). La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite webform all’indirizzo www.amegmi.org/eventi.
Obiettivo della manifestazione è dare risalto alla diversa percezione del servizio di manutenzione che, oggi, si trova a dover affrontare necessità, compiti e responsabilità assai diversi da quelli di qualche tempo fa. Ecco, quindi, l’esigenza di avere strumenti di controllo adeguati, con un sistema informativo di manutenzione efficiente.
Il seminario si propone di presentare e discutere i vari temi, tra cui una poca convinzione del management nell’affrontare i progetti di introduzione di un SIM (Sistema Informativo di Manutenzione) all’interno della struttura aziendale, la scarsa capacità di ascolto e di attenzione dei fornitori nel comprendere e porre la giusta attenzione alle problematiche delle società.
L’incontro con i principali fornitori di Sistemi Informativi di Manutenzione e con i loro clienti, che presenteranno esperienze reali di successo, è il modo migliore per conoscere i criteri e i processi di selezione e valutazione adottati nella scelta della soluzione software.
@megmi, nata nel 2007, è l’associazione che riunisce allievi ed ex-allievi e si prefigge di valorizzare l’immagine dei diplomati del Master nel mondo imprenditoriale e nella cultura aziendale italiana ed estera, contribuendo alla diffusione dei principi ispiratori del Corso; inoltre, si propone di promuovere il network e il consolidamento di una comunità stabile attraverso l’organizzazione di seminari e incontri con lo scambio di best practices manutentive.
@megmi: www.amegmi.org