Automazione Plus

Self-shopping Datalogic per navi velociERT

Datalogic è partner di Tallink, azienda leader per le mini crociere di alto livello e nei servizi di trasporto nella regione del Mar Baltico del nord, per la gestione della soluzione di Self-shopping nel supermarket presente a bordo del fast ferry Star, la nave veloce che collega Helsinki a Tallinn.

L’obiettivo del progetto è di offrire, nei 6 viaggi giornalieri da Helsinki a Tallinn, una soluzione semplice, rapida e veloce che migliori la shopping experience dei clienti che fanno la spesa nel supermercato di bordo. La soluzione, nominata Q-Shopping, realizzata anche grazie al partner Nixor, è installata nel supermercato del fast ferry Star e consente l’acquisto più rapido delle merci presenti a scaffale, dal cibo alle bevande fino ai souvenir.

Joya X2 è il device Datalogic usato per le soluzioni di self-shopping, touch screen, con una tecnologia all’avanguardia ed elevate prestazioni in un dispositivo dalla forma ergonomica. La soluzione self-shopping include il middleware Shopevolution 6.0, che permette la gestione delle offerte, promozioni e la gestione dell’anti taccheggio.

Per essere operativo il Q-Shopping richiede il possesso della carta d’imbarco, che contiene anche i dati relativi alla carta fedeltà Club One per l’accumulo dei punti. L’utente preleva il Joya X2, scansiona autonomamente i prodotti e procede al pagamento con carte o contanti.