La serie F di Fluidwell, distribuita in Italia da Selemark, è composta da una vasta gamma di controllori indicatori, regolatori e sistemi di monitoraggio per applicazioni su flussi di liquido e gas, così come per livello, pressione e temperatura, in ambienti industriali.
Gli strumenti Fluidwell sono idonei a lavorare in condizioni estreme come pioggia, neve, sole, atmosfere saline e temperature da -40 a +80 °C. La protezione IP 67 consente di risparmiare su costi di cassette e/o armadi di protezione. È possibile fissare lo strumento a parete, a palina, a pannello, o direttamente sui sensori.
La programmazione richiede tempi brevi di apprendimento da parte del personale tecnico, grazie alla struttura di configurazione comune a tutti i modelli; non è richiesta nessuna modifica hardware e un ampio display fornisce indicazioni alfanumeriche. Nessuna manutenzione specifica è richiesta, ma solo un normale controllo periodico della custodia e dei pressacavi. L’utilizzo opzionale di batterie al litio, consente il funzionamento dello strumento per un periodo massimo di 7 anni.
Tutti gli strumenti sono idonei per installazione in aree pericolose, in diversi ambienti industriali, dalla chimica all’Oil & Gas, al settore alimentare. Per l’impiego in aree a sicurezza Intrinseca sono disponibili le certificazioni Atex, FM, CSA e IECEx.