Automazione Plus

Seco presenta nuove tecnologie per sistemi embedded a Sensors Converge 2024ERT

Seco, specializzata nel campo della fornitura di soluzioni tecnologiche end-to-end, presenterà le proprie soluzioni hardware e software per sistemi di sensori al prossimo show Sensors Converge a Santa Clara, dal 24 al 26 giugno. Presso lo stand 602, i visitatori potranno scoprire come le affidabili e scalabili soluzioni Seco si connettono ai sensori, processano i loro dati su device di campo e comunicano con l’infrastruttura cloud, riducendo sia il costo che il time-to-market nell’implementare funzionalità IoT e pipeline AI.

Seco offre un ventaglio di prodotti nel campo embedded computing e elettronica come smart display, con opzioni di architettura ARM e x86 dei microprocessori, per l’integrazione con dispositivi smart e sistemi embedded. I PC basati su pannelli d’interfaccia macchina-uomo (HMI) “rugged” forniscono smart display con funzionalità touchscreen che sono incorporati ai macchinari. La nuova serie di Seco Modular Vision implementa taglie standard dei pannelli da 7”, 10.1” e 15.6”, includendo anche le funzionalità di networking via cavo e wireless e le tipiche interfacce di sensoristica industriale. PC senza ventole, ottimizzati per alta affidabilità, flessibilità e sicurezza, si interfacciano facilmente ai sensori e all’equipaggiamento industriale con soluzioni boxate certificate.

Seco propone anche un’ampia gamma di soluzioni computazionali off-the-shelf, siano essi single board computer (SBC) o system on module (SoM) dal form factor standard, che sono integrati nei macchinari a livello di schede di circuito. Per adattare in ottica retrofit la sensoristica esistente alla connettività IoT, il gateway Easy Edge di Seco fornisce un ponte di collegamento, via seriale o altre interfacce, al cloud via Wi-FI e connettività mobile.

L’hardware Seco si integra nativamente con Clea, la soluzione software alla base dell’intera infrastruttura IoT di Seco. Può essere rapidamente installata in piccola o larga scala a seconda dei requisiti di deployment. Clea rende agevole l’ingestione e il processamento dei dati di sensori e altre fonti, la gestione remota dell’infrastruttura, l’utilizzo di algoritmi intelligenti per individuare problemi e riparare i macchinari prima che il servizio sia interrotto, l’offerta di servizi a valore aggiunto e applicazioni AI. Clea può essere anche installata su apparecchi non-Seco, al fine di aggiornare sistemi IoT già esistenti.

Presso Sensors Converge, i visitatori potranno toccare con mano le soluzioni sviluppate da Seco per diverse applicazioni, come ad esempio una smart vending machine con una SBC di Seco che gestisce il display, controlla l’attuazione dei motori e si occupa della gestione dei dati dei sensori all’interno della macchina; un ventilatore ad alto flusso, non invasivo, che utilizza una SBC Seco che si interfaccia con una varietà di sensori di flusso d’aria, di pressione e pulsossimetri; e un sistema di erogazione di bevande a base di caffè. Saranno inoltre in esposizione PC fanless, SBC e prodotti SoM rappresentativi dell’offerta di serie di Seco.

I benefici delle soluzioni Seco per applicazioni di sensori embedded includono:

Facile integrazione di soluzioni computing prodotte in serie e di quelle personalizzabili a livello industriale, che accelerano il time-to-market e riducono lo sviluppo ingegneristico.