Seco, Gold Partner di NXP Semiconductors, ha sempre investito molto nella cooperazione con NXP, rafforzandone la collaborazione strategica nel campo del design e produzione di soluzioni embedded all’avanguardia.
Il portafoglio prodotti di Seco, basato su processori della serie NXP i.MX 8, è ampio e spazia dagli ultra-low power NXP i.MX 8M Nano agli i.MX 8QuadMax ad alte prestazioni, con grafica avanzata, esecuzione e visualizzazione dalle elevate prestazioni. Seco ha oggi ulteriormente arricchito la gamma prodotti con l’ultimo nato della famiglia i.MX 8: i.MX 8M Plus, che offre la possibilità di utilizzare il machine learning in applicazioni embedded di ultimo livello.
Le prestazioni a livello di computing sono eccezionali per la classe di appartenenza del prodotto, grazie all’impiego di processori Single/Dual/Quad Core Arm Cortex-A53, che offrono fino a 1,8 GHz, e Cortex- M7, fino a 800 MHz. Inoltre, la SoC supporta la tecnologia a 14 nm FinFET LPC, garantendo efficienza nell’alimentazione. La dotazione di 3D GPU e VPU permette un’ottima esperienza video.
Il modulo Smarc Rel. 2.1 di Seco offre inoltre low-power design, scalabilità e la flessibilità del fattore di forma Smarc. Integra una scheda SM-D18, mentre la GC7000UL GPU è in grado di supportare tre display indipendenti; a questo si aggiunge una memoria LPDDR4-4000, che offre fino 8 GB. Per quanto concerne le interfacce di comunicazione, sono disponibili 2x GbE, Wi-Fi opzionale, modulo BT LE on board, 2x CAN e fino a 14x GPIO, nonché l’interfaccia per telecamera 1x 4-lanes CSI.
“Il mondo del machine learning sta evolvendo rapidamente verso l’edge per garantire la privacy, ridurre la latenza, migliorare la user experience e incrementale la risposta in real-time delle applicazioni IIoT” ha dichiarato Davide Catani, CTO di Seco. “Il modulo Smarc SM-D18 di Seco, integrando la SoC i.MX 8M Plus di NXP, riduce incredibilmente i tempi di sviluppo, per arrivare a portare soluzioni concrete sul mercato nel minore tempo possibile”.