Automazione Plus

SECO integra InHand Electronics: nasce SECO InHandERT

SECO SpA, tramite la controllata SECO USA Inc., ha completato l’acquisizione di InHand Electronics (InHand) Inc., società con sede a Rockville (MD). SECO, con il supporto di FII Tech Growth, partecipata dalla Cassa Depositi e Prestiti, annuncia di aver completato l’acquisizione del 100% di InHand Electronics, società basata in Maryland, specializzata nel design e produzione di micro computer rugged a bassi consumi, dispositivi mobili e in software destinato a produttori (OEM) di dispositivi portatili, Internet delle Cose (IoT) e strumenti wireless, per applicazioni militari/difesa, industriali, medicali, trasporti, infotainment e sistemi per operazioni sul campo.

“L’acquisizione di InHand espande significativamente la portata di SECO negli Stati Uniti, posizionando il nostro Gruppo nella situazione ottimale per affrontare le molte richieste in arrivo da clienti americani attivi nei settori medicale, militare ed industriale” dichiara Greg Nicoloso, presidente e amministratore delegato di SECO USA, che continua: “Le elevate competenze in ingegneria, sviluppo e produzione generate dall’integrazione di SECO USA con InHand rappresentano un significativo valore aggiunto per i clienti della combined company”.

Fondata nel 1984 come DVP e rinominata InHand Electronics nel 2000, InHand è riconosciuta come un centro di eccellenza nel design e produzione di Single Board Computer (SBC) commercial off-the-shelf (COTS) e piattaforme tablet per OEM di apparati elettronici wireless, IoT e mobili. La società è registrata ITAR per servizi di ingegneria e di prodotto, con base a Rockville, Maryland, impiega circa 20 risorse ed ha previsioni di crescita significative attraverso l’integrazione con SECO USA nel corso dei prossimi 3 anni. “L’integrazione con il Gruppo SECO è un’operazione entusiasmante e ci darà la possibilità di offrire fin da subito ai nostri clienti un livello ulteriore di soluzioni tecnologiche e portafoglio prodotti” commenta Carlos Valeiras, Aamministratore delegato di InHand Electronics. “Le nostre conoscenze di ingegneria combinate con le risorse, il catalogo prodotti e il modello industriale di SECO, ci permetteranno di supportare meglio i nostri clienti e di crescere in modo significativo negli Stati Uniti”.

Per effetto dell’operazione, SECO USA ed InHand Electronics operano ora come singola entità sotto il nome SECO InHand. Alla sua guida Greg Nicoloso, nominato come amministratore delegato dal Consiglio di Amministrazione formato anche da Carlos Valeiras (CFO), Mark Price (CTO), Les Goodman (Presidente del CdA) e Massimo Mauri (Consigliere). White & Case ha agito quale advisor legale di SECO nella transazione e nei rapporti con le autorità americane competenti.