Automazione Plus

SDProget propone un aiuto concreto alle scuoleERT

Students with teacher in front of desktop computer

Affinché gli studenti siano sempre allineati alle esigenze del mondo del lavoro, SDProget Industrial Software propone il Kit Scuola: un pacchetto dei suoi principali software CAD pensato appositamente per scuole e Università

 

Con l’obiettivo di favorire nei giovani l’acquisizione di competenze fondamentali in ambito professionale, utili per iniziare a fare i primi passi nel panorama lavorativo, SDProget Industrial Software ha intrapreso una serie di collaborazioni con il mondo della formazione scolastica.

Attraverso le collaborazioni con gli istituti scolastici e le Università, SDProget sottolinea l’importanza di offrire ai giovani la giusta combinazione tra lo studio teorico e la sperimentazione concreta e vuole evidenziare il ruolo fondamentale che le aziende ricoprono in tal senso.

In quest’ottica, sono ormai diversi anni che SDProget ha avviato con successo un programma di fornitura, con licenze speciali, di tutti i suoi prodotti agli istituti tecnici secondari e Università e, ad oggi, oltre 150 istituti hanno aderito all’iniziativa.

Nello specifico, il Kit Scuola comprende:

– Spac Automazione, la soluzione CAD/CAE per la progettazione elettrica dedicata all’automazione industriale e alle macchine speciali;

Spac Start Impianti, il software CAD ideato per progettare impianti elettrici in ambito civile, industriale e terziario;

Spac EasySol, il CAD creato per la progettazione di impianti fotovoltaici e in grado di unire il rigore scientifico a una grande facilità di utilizzo.

“Noi aziende abbiamo un ruolo di responsabilità nella formazione dei ragazzi: dando la possibilità alle scuole e alle Università di utilizzare le nostre soluzioni e i nostri prodotti, possiamo offrire ai ragazzi la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro. Bisogna avere il coraggio e la lungimiranza di investire sui giovani e sulla loro formazione, perché loro saranno i lavoratori di domani” afferma Ivano Toffoletti, direttore generale di SDProget Industrial Software.