SDProget Industrial Software sarà quest’anno tra le aziende sostenitrici del “Concorso Nazionale dei Capolavori dei Settori Professionali”, promosso dalla Federazione nazionale CNOS-FAP – Centro Nazionale Opere Salesiane / Formazione Aggiornamento Professionale.
L’iniziativa, giunta ormai alla tredicesima edizione, vedrà 174 studenti di 40 centri di formazione professionale provenienti da 11 regioni confrontarsi in prove tecniche elaborate di intesa con le imprese del settore ed allineate con le competenze da raggiungere al termine del percorso formativo.
In particolare, SDProget Industrial Software sarà coinvolta nelle attività legate al settore elettrico, sia per la specialità automazione sia per quella impiantistica. Dopo un adeguato momento formativo a cura degli esperti aziendali, i ragazzi avranno modo di utilizzare il software SPAC – sia nella versione start per impianti elettrici, sia nella versione automazione – per le loro prove di disegno.
L’attività rientra nella vasta serie di collaborazioni che l’azienda intrattiene con il mondo della formazione scolastica, convinta dell’importanza di offrire ai giovani un giusto mix tra studio teorico e sperimentazione concreta e del ruolo fondamentale che le aziende possono avere in tal senso, offrendo sia attività di Training on the job, sia focus formativi verticali su tecnologie specifiche. In quest’ottica, sono ormai diversi anni che l’azienda ha avviato con successo un programma di fornitura a condizioni speciali di licenze di tutti i suoi prodotti agli istituti tecnici secondari ed Università e, ad oggi, oltre 150 istituti hanno aderito all’iniziativa.