Cabling è lo strumento ideale per chi progetta e produce cablaggi elettrici in qualunque settore, dall’automotive al ferroviario, dal navale alle macchine movimento terra, dall’elettronico all’elettromeccanico. Grazie alla presenza di funzioni specifiche, questo CAD permette di realizzare rapidamente lo schema costruttivo del cablaggio elettrico partendo dai dati forniti in fase di ideazione e progettazione. SDProget mette a disposizione Cabling sia come modulo aggiuntivo di Spac Automazione, sia come software autonomo.
C4S (Cabling for Spac) è il modulo opzionale che consente di integrare i dati di Cabling direttamente nella distinta materiali di Spac Automazione. C4S dialoga con i dati presenti nello schema elettrico generato da Spac, acquisisce in automatico le informazioni necessarie al disegno dei cavi e genera schemi e documentazione estremamente dettagliata e di facile lettura.
Cabling 4D (Cabling for Design), invece, è il CAD dedicato alla gestione avanzata di cablaggi elettrici complessi in settori diversi dall’automazione industriale. Offre due ambienti grafici di progettazione separati che si integrano tra loro, quello ‘Funzionale’, pensato per il disegno dello schema elettrico del cablaggio, e quello ‘Costruttivo’, fondamentale per la progettazione dello schema planimetrico, che definisce lo sviluppo, le dimensioni del cablaggio e le caratteristiche di assemblaggio.