Per affrontare al meglio questo periodo di crisi mondiale, legato alla carenza della componentistica industriale, SDProget Industrial Software implementa la funzione “Genera QR Code” di Spac Automazione.
La crisi mondiale legata alla carenza delle materie prime comporta, spesso, l’irreperibilità delle merci, a sua volta, la mancanza della componenti industriali causa il fermo macchina. Di conseguenza, uno dei principali problemi riscontrati da molte aziende è quello di non poter consegnare un macchinario, perché privo della componentistica essenziale per il suo funzionamento.
Grazie al comando Genera QR Code, presente nel software Spac Automazione, è possibile ovviare in parte al problema. Questa funzione, infatti, permette di dotare il macchinario industriale di un codice QR e collegarlo a un manuale di istruzione virtuale, inoltre, consente all’utente di: tenere traccia delle componenti mancanti; accedere a un libretto di istruzioni virtuale su come inserire a bordo macchina i singoli elementi; montare e collegare le varie parti del macchinario in modo semplice e intuitivo; far funzionare facilmente l’impianto una volta che si sono recuperate le componenti mancanti.
Il QR Code creato può essere letto attraverso l’App QR Code Spac, disponibile per i dispositivi iOS e Android. Grazie alla centralizzazione in Cloud, l’applicazione permette di consultare, in qualsiasi momento, il Datasheet dei prodotti scansionati o visualizzare lo schema elettrico dei progetti condivisi.
I dati vengono presentati in modo chiaro e veloce mettendo in evidenza le caratteristiche costruttive del prodotto e le credenziali nell’impianto.
L’applicazione, inoltre, memorizza gli ultimi codici QR scansionati e permette di tenere traccia sul proprio smartphone dei componenti e dei progetti di maggior interesse, per questo motivo è la soluzione ideale per reperire e consultare velocemente le informazioni sull’impianto, riducendo l’utilizzo di materiale cartaceo.