Automazione Plus

Scoprire il gusto dell’Industrial InternetERT

Due appuntamenti a cavallo tra gusto e tecnologia: nei locali di Eataly a Roma (1 dicembre) e Milano (3 dicembre) GE Intelligent Platforms e ServiTecno, partner italiano della multinazionale statunitense, illustreranno le opportunità offerte alle aziende dall’Industrial Internet.

La diffusione di Internet e delle connessioni è una realtà consolidata che ha già trasformato significativamente il modo di lavorare e comunicare delle persone. Un processo analogo attraversa oggi il mondo industriale, con il collegamento in rete di macchine e sistemi (Internet of Industrial Things o Industrial Internet). Anche se è evidente quanto sia importante catturare i grandi volumi di dati generati dai sistemi di produzione e usare questa fondamentale mole di informazioni per ottimizzare l’operatività, è spesso poco chiaro quale sia il modo migliore di fare leva su questa nuova connettività.

Il termine “Industrial Internet” è stato coniato da GE, che insieme alla terminologia ha saputo anticipare i trend tecnologici, sviluppando soluzioni software e hardware efficienti ed innovative per se stessa e per i propri clienti: per continuare su questa rotta è nata GE Digital, la nuova divisione di General Electric che unendo risorse e conoscenze del passato, punta dritto al futuro.

Il seminario organizzato da ServiTecno e General Electric offre l’opportunità di scoprire:

Le due giornate – il 3 dicembre a Milano e l’1 dicembre a Roma – sapranno fondere gusto e tecnologia: alla parte tecnico-formativa (dalle 10 alle 13) seguirà infatti uno Showcooking live con pranzo.

Per informazioni su disponibilità e registrazione contattare marketing@servitecno.it. I posti sono limitati.