Automazione Plus

Scientific Paper Symposium Award 2012ERT

In conclusione della prima giornata della fiera SPS/IPC/Drives Italia, tenutasi a Parma lo scorso maggio, sono stati consegnati i premi della prima edizione dello Scientific Paper Symposium Award, assegnato alle case history presentate durante la manifestazione, ritenute di maggiore interesse e di stretta rilevanza scientifica. La scelta è stata fatta in base alle relazioni che le aziende hanno proposto al Comitato Scientifico per comporre il palinsesto convegni stico della manifestazione.

Le memorie selezionate dal Comitato Scientifico sono state 24; quelle premiate ex equo 6; i premi sono stati consegnati ai vincitori dal Presidente della Giuria, Marco Vecchio, segretario di Anie AssoAutomazione, e da due rappresentanti del Comitato Scientifico, Cesare Fantuzzi dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Pierantonio Ragazzini di I.M.A.

In particolare, gli Award 2012 sono stati assegnati a: Istituto Superiore Mario Boella, Lenze Italia, LTI Italia, Mitsubishi Electric Europe, Phoenix Contact, Pilz Italia.

Le relazioni:

“WiFi in ambito industriale: dalle possibilità odierne al futuro prossimo” – Istituto Superiore Mario Boella

“La progettazione energetica delle macchine non si improvvisa” – Lenze Italia

“Tecniche di controllo sensorless” – LTI Italia

“Iniziare con l’eliminazione di attività prive di valore aggiunto” – Mitsubishi Electric Europe

“Safety & Security nelle applicazioni di tipo industriale” – Phoenix Contact

“Safety and Ethernet based Industrial Control Networks” – Pilz Italia