Schubert &Salzer Control Systems lancia un nuovo comando motorizzato. Con i nuovi parametri di riferimento, in termini di risoluzione e velocità di posizionamento, l’azionamento della serie 2030 comprendente un motore elettrico passo-passo, un giunto flessibile, una scatola ingranaggi, il nuovo comando è progettato e realizzato per un alto grado di precisione. Il motore definisce 400 passi per rivoluzione.
Ogni parte del cambio è in acciaio che ne garantisce una lunga durata. Pertanto, ogni passo garantisce uno spostamento di 1,5 micron. Allo stesso tempo, il nuovo attuatore 2030 può raggiungere velocità di posizionamento fino a 1,3 mm / sec.
Inoltre, il rilevamento corsa per retroazione della posizione è costituito da guide robuste in metallo, un potenziometro lineare e finecorsa con sensori Hall. Utilizzando un 12 bit convertitore AC / DC e un processo di interpolazione particolare, la posizione della corsa può essere rilevata con precisione con una risoluzione di circa 3 micron.
Sebbene lo scorrimento saracinesche 8038 serie combinata con l’attuatore 2030 abbia una corsa di 6 mm, la risoluzione e il livello di controllo sono elevati, prendendo soli 4,5 secondi per aprire o chiudere.
Con una impostazione standard a ± 0,2%, anche con questi piccoli colpi, questo attuatore motorizzato raggiunge una precisione di ripetibilità fino a ± 0,1%. Questi valori per la risoluzione e la ripetibilità sono meglio di un fattore 10 rispetto a quelli di attuatori per valvole a disposizione fino ad oggi sul mercato e stanno fissando nuovi standard per attuatori motorizzati – in particolare quando sono coinvolti piccoli colpi.
Inoltre, questo attuatore motorizzato offre auto adattamento per una rapida messa in servizio. L’operatore prende solo pochi secondi per adattare l’attuatore alla valvola particolare e questo può essere fatto anche utilizzando il software di comunicazione opzionale DeviceConfig. Inoltre, il software offre anche la possibilità di definire tutti i parametri con facilità. Monitoraggio e diagnostica di auto ottimizzano affidabilità di funzionamento e semplificano la manutenzione preventiva.