Si allungano di qualche settimana i tempi dell’affare Schneider – Invensys. Secondo i termini dell’offerta di acquisto formalizzata da Schneider Electric e Invensys lo scorso 31 luglio, entro il 28 agosto Invensys avrebbe dovuto presentare ai propri azionisti la circolare contenente lo schema dell’offerta di Schneider Electric.
Questo schema avrebbe dovuto basarsi su un Prospetto fornito a Invensys da Schneider Electric, la cui preparazione ha però richiesto tempi più lunghi. Come conseguenza di questi ritardi, il 27 agosto Invensys ha comunicato ufficialmente che, con il consenso del Takeover Panel, la circolare sarà distribuita agli azionisti solo a metà settembre.
Si allungano quindi di un paio di settimane i tempi per la chiusura dell’affare. Gli analisti prevedono, comunque, che l’acquisizione sarà completata entro l’anno.
Nel frattempo, per finanziare l’operazione, che ha un valore complessivo di circa 4 miliardi di euro, a fine agosto Schenider Electric ha aperto gli ordini per un’emissione di bond con scadenza a 8 anni per un totale di 600 milioni di euro.