Venerdì scorso, 17 gennaio, sono stati completati tutti gli step necessari per l’approvazione dell’acquisizione di Invensys da parte di Schneider Electric.
Questa acquisizione vede l’unione delle forze di due aziende leader del mercato industriale per la creazione di una società tecnologica più internazionale e innovativa, con una posizione consolidata nel settore dell’automazione industriale integrata, del software e della gestione energetica.
“L’accordo – si legge in una nota di Schneider Electric – assicurerà ai clienti di Schneider Electric e Invensys un valore superiore in questi segmenti di mercato. Sfruttando la tecnologia, l’innovazione e le capacità di sviluppo di Schneider Electric e Invensys sarà possibile commercializzare più rapidamente nuovi sistemi, applicazioni e tecnologie. Insieme Schneider Electric e Invensys possono offrire un portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi interessante e ottimizzato, per garantire l’eccellenza operativa e nella progettazione per tutti i loro clienti”.
Risultato dell’operazione è “una presenza equilibrata in tutte le aree geografiche, rafforzando la presenza in Nord America, nei mercati emergenti e aumentando l’elasticità alle condizioni del mercato per gestire meglio la natura ciclica delle attività odierne e adattarsi più velocemente alle tendenze tecnologiche in evoluzione”.
Nei prossimi mesi questa operazione inizierà a diventare operativa e vedremo come si fonderanno le proposte delle due realtà. Vi terremo aggiornati!