Il servoazionamento LXM 62 di Schneider Electric migliora la gamma di prestazioni dei servoazionamenti multiasse per il sistema di automazione PacDrive con l’aggiunta di una versione per massimo 50 A di corrente continua. È possibile generare facilmente una potenza di picco fino a 130 A per brevi periodi, che lo rende adatto ai più performanti servomotori della serie PacDrive SH3, ed è anche compatibile con coppie di motori e motori asincroni a livelli di prestazioni corrispondenti.
LXM 62 DC130A permette l’utilizzo delle soluzioni servo-based integrate PacDrive per creare unità principali per macchine per l’imballaggio, per la lavorazione della carta, e altre applicazioni. Usato in combinazione con i motori asincroni, può essere incorporato nei meccanismi di diagnostica del sistema PacDrive 3 attraverso la comunicazione integrata SERCOS III. Il servoazionamento LXM DC 130 A si integra perfettamente nel design multiasse di LXM 62. Uno o più alimentatori condivisi guidano tutti i servoazionamenti LXM 62 e i moduli ILM 62 di PacDrive 3. In questo modo, il servoazionamento contribuisce anche alla significativa riduzione dello spazio occupato nell’armadio elettrico (fino al 50%). La densità di potenza è tra le più alte mai raggiunte in questa classe.
Il design a installazione rapida permette al drive di essere integrato nel bus DC senza sforzo. Questa opzione è particolarmente utile per creare una soluzione efficiente dal punto di vista energetico in unità ad alte prestazioni e riutilizzando la forza di arresto altrimenti sprecata, eventualmente in combinazione con un buffer sufficientemente grande. Come tutti i componenti principali del sistema PacDrive 3, il DC 130 A LXM comunica tramite SERCOS III, permettendo così di incorporarlo in progetti integrati di automazione di sicurezza. Le funzionalità di sicurezza del drive, come il dual-channel design dell’Inverter Enable input, soddisfano condizioni fino a SIL 3 (secondo IEC 61508:1998) o PL e (EN / ISO 13849:2006).
Schneider Electric: www.schneider-electric.com