Schneider Electric ha annunciato una nuova strategia globale con la quale intende rispondere alle sfide poste dai cambiamenti in atto a causa di macrofenomeni quali l’urbanizzazione, la digitalizzazione e l’industrializzazione.
‘Life is on’ è il nome di un nuovo approccio all’Internet of Things con il quale Schnedier Electric, sfruttando le proprie competenze per la Operational Intelligence, promette di trasformare il modo in cui si utilizza l’energia, migliorare l’automazione industriale e aumentare la qualità delle decisioni aziendali.
Gli ingredienti di base del nuovo approccio sono: tecniche ottimizzate di automazione e controllo, soluzioni per la gestione remota, manutenzione predittiva, servizi gestiti, analisi avanzate con generazione di informazioni interattive, il tutto a servizio di famiglie, infrastrutture, industrie e città.
“Noi offriamo tecnologie per la gestione dell’energia e l’automazione che ci consentono di portare Life is On dappertutto in qualsiasi momento. Riteniamo che l’accesso all’energia sia un diritto fondamentale per tutti coloro che vivono su questo pianeta e sviluppiamo soluzioni per rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, sostenibile e connessa”, ha dichiarato Jean-Pascal Tricoire, Chairman e CEO di Schneider Electric. “Investiamo fortemente in innovazione, connettendo i nostri prodotti e sistemi attraverso l’Internet of Things al nostro portfolio di software, rendendo l’energia più distribuita e connessa. Le nostre soluzioni sono al servizio di mercati globali importanti quali il residenziale, il building, data center e reti, energia e infrastrutture e l’industria”.
A conferma del crescente impegno per un’Operational Intelligence “IoT-powered”, Schneider Electric ha anche annunciato di essere entrata a far parte del comitato direttivo dell’Industrial Internet Consortium, nel quale lavorerà al fianco di aziende quali AT&T, Cisco, General Electric, IBM e Intel per velocizzare l’adozione di tecnologie per l’IoT.
John Tuccillo, Senior Vice President, Industry and Government Affairs di Schneider Electric, rappresenterà l’azienda nel comitato dell’Industrial Internet Consortium.