Schneider Electric ha recentemente ampliato la propria gamma di PLC con il modello Modicon M340 BMX, ideale per le soluzioni sia nel mondo industriale sia nelle infrastrutture.
L’ultimo arrivato completa la gamma dei controllori con software Unity che, grazie alle caratteristiche di semplicità e apertura e alle librerie di funzioni evolute, permette di incrementare la produttività durante tutto il ciclo di vita delle applicazioni di automazione, dalla progettazione allo sviluppo, alla manutenzione.
Lavora in perfetta sinergia con gli altri prodotti Telemecanique come Altivar, Lexium, Xbtgt e Advantys per formare il cuore delle applicazioni di automazione.
Modicon M340 BMX è un sistema multitasking, con memoria programma di 70 Kinst, back-up applicazione su memory card, fino a 16 Mb di memoria per salvare file o dati con accesso FTP.
Può contare sui moduli specifici “Conteggio”, “Motion” con librerie MFB standard PLC open integrate, “Controllo” con librerie Process Control Integrate.
Tra le principali caratteristiche: due porte integrate, Ethernet, CANopen o Modbus a scelta, porta USB per terminale di programmazione o pannelli Xbtgt, 7 Kinst/ms.
Il prodotto trova applicazione nelle piccole e medie infrastrutture quali acque, reti di automazione ecc, e in macchine complesse come packaging, tessili, material handling, hoisting.