Automazione Plus

Schneider Electric partecipa all’MC4ERT

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, partecipa all’edizione 2013 di MC4 - Motion Control for che si terrà il 5 marzo prossimo al Palazzo dei Congressi di Bologna Fiere. L’azienda presenterà una serie di prodotti che ampliano ulteriormente la gamma di applicazioni per la soluzione PacDrive 3, con maggiore scalabilità e soluzioni compatte stand-alone. Si tratta dei controller LMC101 e LMC201; dei servo azionamenti LXM 52. Per l’occasione, farà inoltre il suo debutto  il nuovo servo drive  stand alone Lexium 32i, con caratteristiche di flessibilità e semplicità senza precedenti. 

Nel corso dell’evento Schneider Electric organizzerà anche due incontri. Il primo, dedicato a “La programmazione Object Oriented nel Motion Control” esplorerà le modalità di utilizzo della programmazione a oggetti in un software di una macchina MotionCentric. Il secondo, dedicato a “Motori integrati: overview, differenze e confronto tra motori in AC e DC” fornirà una visione di insieme sui motori con drive a bordo, le architetture e le possibili applicazioni, le ultime novità, ed approfondirà in particolare le differenze fra i motori in AC e in DC. 

Tra le novità Schneider Electric a MC4 2013 spicca il Lexium 32i, un servo azionamento stand alone integrato per l’automazione di macchina e di impianto che combina il servo controllo Lexium 32 e il servo motore Lexium BMH in una singola unità. 

Novità anche per la famiglia PacDrive 3, ora più versatile con l’aggiunta dei controller LMC101 e LMC201, in grado di gestire rispettivamente fino a 4 e 8 servoassi sincronizzati, con un tempo di ciclo di 1ms; dei drive LXM 52, pensati per integrare l’offerta PacDrive 3 con servo azionamenti stand alone; e infine della gamma completa di servo azionamenti Lexium 32 Plus con i servo motori BCH.

Ricordiamo che la partecipazione all’MC4 – Motion Control for è gratuita previa preregistrazione all’indirizzo: www.mostreconvegno.it/mc4/2013/preregistrazione.asp