L’incontro è stato realizzato in collaborazione con Atiqual, l’albo di qualificazione degli installatori tecnici trentini con i collegi dei periti industriali e degli ingegneri elettrici di Verona, Trento e Bolzano e con l’università di Trento. Durante l’incontro sono stati illustrati i necessari adeguamenti tecnici che derivano dall’entrata in vigore di questa nuova norma che riguarda gli impianti elettrici di media tensione.
Questa è una delle iniziative messe in atto da Schneider Electric che a partire dal mese di aprile 2004 sta attuando in tutta Italia un complesso piano divulgativo sulla DK5600. Finora ha realizzato in 12 mesi 40 eventi, totalizzando più di 3000 contatti con clienti, partner, prescrittori e ingegneri nelle diverse regioni.
La prescrizione Enel DK5600 mira a definire gli standard qualitativi e realizzativi legati agli impianti degli utenti, definendo ad esempio: le caratteristiche dei trasformatori di misura, dei relè di protezione e le taglie massime dei trasformatori MT/BT.