Schneider Electric, realtà specializzata nella gestione dell’energia e nell’automazione, è diamond sponsor della seconda edizione di IoT Solutions World Congress (IoTSWC16), che si terrà a Barcellona dal 27 al 27 marzo 2017. L’evento si è affermato come un momento per scoprire e confrontarsi su casi d’uso reali delle tecnologie e soluzioni IoT.
L’azienda porterà al salone tutte le sue più innovative tecnologie e soluzioni, metterà in campo i suoi migliori esperti, dimostrerà il proprio know how nell’IoT con un’innovazione della sua architettura e piattaforma EcoStruxure. Questa architettura sfrutta il potere dell’IoT per cambiare il volto delle città, trasformare il settore industriale e arricchire le nostre vite: prodotti connessi, controllo della rete a livello edge, applicazioni, analytics, servizi forniti in cloud o on premise sono i componenti di questa evoluzione.
I visitatori potranno sperimentare dal vivo come le tecnologie, le piattaforme e le soluzioni abilitate dall’IoT che l’azienda offre possono aiutare ad ottenere grandi vantaggi quali:
· Efficienza nei processi di business, con maggiore produttività e profitto.
· Maggiore disponibilità e performance degli asset grazie alle analytics predittive.
· Operatività più intelligente, automazione, controllo.
· Più sicurezza e più mobilità per la forza lavoro.
· Un’azienda nel suo insieme più efficiente, connessa e sostenibile.
“Siamo ben oltre il momento di chiederci se l’IoT creerà valore. Le aziende devono decidere ora, in modo informato, come massimizzare il potere dell’IoT nella loro organizzazione” ha dichiarato Prith Banerjee, Chief technology officer di Schneider Electric. “Noi lavoriamo continuamente con clienti e partner sull’IoT e su come creare innovazione a tutti i livelli: è così che si può trasformare il modo di risolvere problemi e offrire il massimo valore con le soluzioni che offriamo”.
Schneider Electric avrà uno stand all’evento durante il quale sono previsti diversi interventi dei suoi esperti, tra cui il kenyote Prith Banerjee, Cyril Perducat – Executive vice president of Digital Services & IoT, John Tuccillo – Senior vice president of global industry and government affairs. George Wrenn – CSO & vice president of Cybersecurity e altri manager internazionali di segmento o mercato.
L’azienda presente anche nell’area “test bed”, in cui verranno mostrate, in condizioni d’uso reale, molte delle più recenti tecnologie e piattaforme sperimentali del settore.