Schneider Electric, tra i leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, è stata inclusa tra le World’s Most Admired Companies, dell’elenco pubblicato per il 2019 da Fortune. Quest’anno, l’azienda si colloca al quinto posto nel settore dell’elettronica, mantenendo saldamente la sua posizione del 2018. Il risultato riflette la crescente reputazione della società e il suo successo a tutto tondo, ottenuto perseguendo l’innovazione con una forte attenzione alla sostenibilità e all’inclusione per tutti.
La lista annuale delle World’s Most Admired Companies di Fortune si basa su un’indagine condotta tra le aziende internazionali e degli Stati Uniti incluse nella classifica Fortune 500 per i rispettivi settori. Per identificare le migliori in 52 settori, a 3.750 dirigenti, direttori e analisti hanno valutato le aziende in base a nove criteri: innovazione, gestione delle persone, uso delle risorse aziendali, responsabilità sociale, qualità del management, solidità finanziaria, valore degli investimenti a lungo termine, qualità dei prodotti e dei servizi e competitività globale. Schneider Electric ha avuto una valutazione molto elevata per i suoi criteri di gestione del personale – classificandosi al terzo posto, per questo aspetto, nel settore dell’elettronica.
La società appare regolarmente nelle classifiche del settore legate ai temi di sostenibilità e l’inclusione. Recentemente è stata inclusa nel Bloomberg Gender-Equality Index 2019, un modello senza eguali per misurare la capacità di promuovere la parità di genere in aziende di tutti settori, in tutto il mondo; ha inoltre ricevuto il Catalyst Award 2019 dedicato alle aziende che avviano iniziative ambiziose e innovative, allo scopo di rendere gli ambienti di lavoro più sicuri e inclusivi, dando alle donne spazio per crescere.
Per Schneider Electric questi riconoscimenti sono uno stimolo a rafforzare ancora di più l’impegno per l’inclusività, per una cultura basata sull’empowering e sanciscono i suoi sforzi per promuovere la sostenibilità per tutti.