Schneider Electric ha aderito al progetto MyLearnSmart, recentemente annunciato da Cisco Italia: un nuovo modello di formazione ideato per erogare ai propri partner informazioni, argomentazioni e valore tramite una nuova piattaforma di training appositamente realizzata per approfondire numerosi aspetti tecnologici e commerciali indispensabili per cogliere tutte le opportunità dell’Internet of Everything.
“Il progetto guidato da Cisco Italia, che ci vede coinvolti insieme Between – Ernst & Young, rappresenta per noi un’importante opportunità per erogare contenuti formativi di elevata qualità non solo ai partner comuni alle tre aziende, ma a tutte quelle realtà che desiderano approfondire le tematiche “smart”: quei trend tecnologici che rivestono oggi un’importanza sempre maggiore, dove il concetto di Internet of Everything viene applicato a tutti i settori: smart retail, smart building, smart food, smart manufacturing, smart life”, ha spiegato Marco Svara, Strategy, Influence and Company Program VP di Schneider Electric.
La piattaforma è aperta a tutti e l’accesso è gratuito. Il primo contenuto realizzato da Schneider Electric è già accessibile: si tratta della Lezione 2.1 – Modelli e strumenti per finanziare una Smart City, una lezione durante la quale Ivan Mangialenti, business support manager di Schneider Electric, introduce il tema dei finanziamenti della Smart City, con riferimento ai programmi europei e in particolare a Horizon 2020, il programma quadro della Comunità Europea avviato nel 2014. Iacopo De Angelis di Between – Ernst & Young approfondisce poi il tema dei modelli e strumenti di finanziamento europeo adeguati e utili per le Smart City. In futuro saranno inseriti moduli riguardanti l’offerta IT e data center, industry e smart energy.