Schneider Electric presenta quest’anno ad Hannover la propria offerta completa di prodotti e soluzioni per l’automazione di impianti e fabbriche (oltre che per la gestione dell’energia). Quest’anno l’integrazione delle soluzioni Invensys può mostrare i suoi frutti. “Schneider Electric è oggi un’azienda in grado di offrire soluzioni che spaziano dalla strumentazione di campo alle soluzioni per semplificare le decisioni aziendali, in tutti i tipi di industrie, da quelle di processo a quelle discrete, alle ibride”, ha dichiarato John Conway, VP Strategy & Partnerships, Industry Business di Schneider Electric.
Secondo Conway i trend che guideranno la crescita nel prossimo futuro sono gli investimenti in infrastrutture, la maggiore velocità e volatilità dei mercati, l’industrial internet of things e le crescenti regolamentazioni in alcuni mercati. Tutti driver che vedono Schneider Electric pronta. A partire dall’industrial internet of things, tema principale della Hannover Messe. “Nella nostra visione l’IIOT è un’evoluzione, non una rivoluzione”. Schneider Electric è da tempo focalizzata in soluzioni per rendere le aziende smart, con l’obiettivo di migliorarne visibilità sul business, performance e profittabilità.
La Cyber Security in particolare è un fattore cruciale per lo sviluppo dell’IIOT. “La sicurezza va tenuta in conto sin dal principio di un progetto e deve essere adatta alle esigenze”, aggiunge Conway.
I prodotti al centro della presenza di Schneider Electric in fiera sono il Modicon M580 ePAC, la Plant Struxure, i drive Altivar per l’industria di processo, le soluzioni Foxboro e Triconex e infine gli sviluppi di Wonderware Smartglance, la soluzione che permette di portare la reportistica sui dispositivi mobili.