Automazione Plus

Scheda VIA VAB-950 basata sulla piattaforma MediaTek i500 AIoTERT

VIA Technologies ha presentato la scheda VIA VAB-950 alimentata dalla piattaforma MediaTek i500 AIoT. Combinando tecnologia AI ad alte prestazioni per display, riconoscimento di oggetti e voce con ricche funzionalità di connettività wireless e I/O, la scheda accelera lo sviluppo di dispositivi intelligenti innovativi per una miriade di casi d’uso domestici, commerciali, industriali ed educativi.

“Con l’intelligenza artificiale che si sposta sempre più sull’edge, la richiesta di dispositivi intelligenti con potenti funzionalità edge processing, computer vision e multimediali cresce a un ritmo senza precedenti” ha commentato Richard Brown, VP of International Marketing, VIA Technologies. “VIA VAB-950 fornisce il percorso più veloce e affidabile per sfruttare questa enorme opportunità di mercato creando dispositivi innovativi che offrono esperienze utente uniche”.

“Nei prossimi anni prevediamo una grande richiesta di chipset AIoT potenti ed efficienti per abilitare la prossima generazione di dispositivi di visione e voce AI” ha affermato Henry Yeh, Assistant General Manager della AIoT Business Unit di MediaTek. “Con la nuova scheda VIA VAB-950, alimentata dal chipset i500 AIoT di MediaTek, i marchi possono accelerare i tempi di sviluppo e portare sul mercato dispositivi innovativi e differenziati per un’ampia gamma di applicazioni”.

Informazioni sulla VIA VAB-950

VIA VAB-950 si basa su un fattore di forma EPIC 14 cm x 10 cm ed è ora disponibile per la vendita in tutto il mondo.

Le caratteristiche principali della scheda includono: