Automazione Plus

Scheda di acquisizione dati NI PCI per OEM e grandi clientiERT

Gli ingegneri possono avvalersi del connettore standard della scheda 37-pin D-sub per l’accesso al canale I/O, per creare soluzioni di connessione personalizzate, utilizzando cavi e altre componenti economiche e comunemente disponibili. Inoltre, gli OEM e gli altri clienti che necessitano di numerose unità possono usufruire di pacchetti multipli a un prezzo del 40% più basso rispetto alle schede DAQ PCI più economiche finora commercializzate da NI.

La PCI-6010 estende le caratteristiche degli strumenti multifunzione DAQ B Series di NI, offrendo 16 canali di ingresso analogico con una risoluzione a 16 bit e una velocità campione di 200 kS/s. La scheda comprende inoltre ±42 V di protezione da sovratensione sugli ingressi analogici, due canali di uscita analogici, 10 linee digitali e due contatori. Per la connessione I/O, il connettore standard 37-pin D-Sub semplifica la connessione personalizzata ed è compatibile con cavi e connettori economici standard di NI.

La scheda PCI-6010 comprende anche la suite completa del software di NI per la misura, inclusi gli strumenti e i driver per connettere il software di strumentazione virtuale con l’hardware di misura e controllo di NI. Il software per la misura di NI, costruito sul driver NI-DAQmx, comprende interfacce intuitive di programmazione delle applicazioni, strumenti di configurazione, assistenti I/O rapidi e altri strumenti professionali che permettono agli esperti di ridurre i tempi di configurazione del sistema. I prodotti DAQ di NI funzionano anche con software applicativo come NI LabVIEW, LabWindows/CVI, Signal Express e Measurement Studio per Visual Basic, C++ e .NET.

Per applicazioni che richiedono elevate prestazioni e accuratezza, NI propone una linea completa di schede DAQ M Series che offre diverse possibilità a chi necessita alta velocità (16-bit, 1.25 MS/s), alta precisione (18-bit, 625 kS/s) e bassi costi (16-bit, 250 kS/s). Le caratteristiche delle schede M Series, come la nuova tecnologia NI-MCal e il chip di controllo di sistema NI-STC 2, garantiscono maggior I/O, più prestazioni e qualità.