CAM2 ha rilasciato la versione 2.0 del servizio di web hosting Scene WebShare Cloud, raggiungendo un altro importante traguardo nella gestione dei dati as-built cloud-based. Scene WebShare Cloud 2.0 è il primo software cloud-based che sfrutta al massimo le potenzialità di una fluida visualizzazione 3D dei dati di scansione attraverso un sito web semplice e intuitivo. Per le applicazioni nell’ambito della progettazione BIM, architettura e gestione delle informazioni di costruzione (CIM), è fondamentale accedere in modo semplice ed intuitivo a informazioni as-is affidabili su edifici, impianti e cantieri. Inoltre, gli utenti hanno bisogno di accedere direttamente ai dati in ufficio, nella sede di lavoro o mentre sono in viaggio.
Scene WebShare Cloud 2.0 offre una visualizzazione 3D semplice e intuitiva dei dati as-built direttamente tramite Internet. Non è necessario alcun software o hardware dedicato e può essere utilizzato su quasi tutti i nuovi dispositivi mobile, tra cui tablet e smartphone. Gli unici requisiti richiesti per accedere a Scene WebShare Cloud sono una connessione Internet e un browser web, garantendo agli utenti la mobilità e l’accessibilità necessarie per supportare le proprie applicazioni nei processi di Building Information Modeling (BIM) e di gestione delle risorse. Il software Scene WebShare Cloud 2.0 permette di avere sempre a disposizione dati 3D as built realistici e affidabili, a cui sia i clienti CAM2 che tutti i partner di progetto possono accedere in qualsiasi momento. È possibile evitare l’uso di disegni incompleti o datati e avere a portata di mano informazioni sempre corrette così prendere le decisioni giuste sarà più semplice e veloce.
Tutte le volte che si rende necessaria una collaborazione tra ingegneri, costruttori e figure professionali non esperte di CAD, utilizzare dati realistici sotto forma di nuvola di punti si è dimostrato più intuitivo e meno soggetto a interpretazioni errate rispetto ai modelli CAD astratti. Scene WebShare Cloud 2.0 offre una visualizzazione 3D realistica, che aiuta a comprendere e analizzare le condizioni complesse del sito, consentendo agli utenti di immergersi virtualmente in un ambiente esistente e offrendo una migliore comprensione delle condizioni on-site. Grazie Scene WebShare Cloud 2.0 è possibile ridurre le costose rilavorazioni e i ritardi di progetto causati da informazioni datate durante tutto il ciclo di vita dell’edificio.
WebShare Cloud è integrato nel software per PC desktop Scene di CAM2. Grazie al servizio basato su piattaforma cloud, gli utenti hanno automaticamente a disposizione tutti gli aggiornamenti e i miglioramenti del prodotto.