Dall’analisi preliminare, le attività svolte fino ai primi di settembre sono risultate essere in linea con le aspettative, grazie all’aumento costante degli acquisti e delle implementazioni delle soluzioni Sap da parte delle aziende.
Nonostante sia oggi difficilmente valutabile l’impatto sulla situazione economica del quarto trimestre 2001, dovuto ai recenti attacchi terroristici negli Stati Uniti, Sap ritiene che non sussistano le condizioni per modificare le proprie previsioni relative all’intero esercizio 2001.
Nell’annunciare, lo scorso 20 luglio 2001, i risultati finanziari relativi al secondo trimestre, Sap aveva dichiarato di prevedere una crescita di fatturato relativa ai primi nove mesi del 2001 superiore al 23%, mentre per l’intero esercizio l’incremento si sarebbe attestato sopra il 20%.
La società aveva anche reso noto di ritenere che il margine operativo, esclusi i costi associati ad acquisizioni e compensi di natura azionaria, avrebbe superato di 1 o 2 punti l’eccellente 20% registrato nel 2000.
L’annuncio dei risultati finanziari del Gruppo Sap relativi ai primi nove mesi dell’anno è previsto per il 18 ottobre prossimo.
Sap si impegna a comunicare tempestivamente agli operatori di mercato qualunque modifica alle previsioni annunciate.