Automazione Plus

Sandro Zagatti nominato sales manager in AutodeskERT

Autodesk ha annunciato la nomina di Sandro Zagatti a nuovo Vertical Sales Manager Manufacturing per l’Italia. Nel nuovo ruolo, avrà la responsabilità di sviluppare le strategie e la vision aziendale per questo mercato e promuovere le soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping, che consentono alle industrie di progettare e realizzare prodotti di qualità superiore e più sostenibili, riducendo i costi di sviluppo e il time to market.

Zagatti riporterà direttamente a Chris Douglass, Manufacturing business unit Director Central Europe, che ha così commentato: “Sandro porta con sé una combinazione unica di esperienza nell’ambito manifatturiero utile per il suo futuro ruolo. La sua profonda conoscenza del mercato italiano e le capacità sviluppate ci aiuteranno a comunicare in modo chiaro la nostra vision specifica in questo ambito e fornire così un reale vantaggio competitivo ai nostri clienti”.

“Tra i principali obiettivi strategici di Autodesk vi è quello di spingere l’offerta di soluzioni innovative specifiche per i mercati verticali che supportano le aziende a progettare meglio, salvaguardando i costi e il valore dei propri investimenti” ha sottolineato Zagatti. “Sarà mio compito promuovere le soluzioni Autodesk per il settore manifatturiero che, ad oggi, rappresentano la chiave di successo per le realtà che desiderano raggiungere elevati livelli di qualità ed efficienza nei propri processi di progettazione”.

Prima di entrare a far parte di Autodesk, Zagatti è stato Country Manager Italy di Dassault Systèmes SolidWorks. Negli anni di permanenza nella società, ha ricoperto numerosi ruoli tra cui Regional Technical Manager per il Sud-Est Europa, Major Account Manager, gestendo e supervisionando le attività di vendita per i principali clienti SolidWorks in Italia, e Area Manager Italy, con la responsabilità delle vendite per la country.

Autodesk: www.autodesk.it