Automazione Plus

Sale di controllo, ABB acquisisce la svedese CGMERT

ABB ha completato l’acquisizione di tutte le azioni della società svedese CGM AB, diventandone così azionista unico. CGM è specializzata nella progettazione e realizzazione di sale di controllo ergonomiche.

L’acquisizione completa la proposta di ABB per il monitoraggio e il controllo dei processi produttivi. Le tecnologie acquisite migliorano l’ambiente della sala di controllo, grazie a un design ottimizzato per l’ergonomia, funzionalità avanzate e i migliori standard di sicurezza.

“Combinando i sistemi di controllo di ABB con il design e le attrezzature per le sale di controllo di CGM, gli operatori avranno a disposizione il miglior ambiente di lavoro possibile da cui partire per massimizzare l’efficienza e la produttività”, ha dichiarato Ilpo Ruohonen, Managing Director della business unit Control Technologies di ABB.

CGM impiega 54 dipendenti e ha sede a Borås e Ryssby in Svezia. CGM farà parte della business unit Control Technologies di ABB.

“Non vediamo l’ora di essere una parte ancora più integrante di ABB e di offrire il nostro contributo con le soluzioni e il know-how per ambienti di lavoro efficienti”, ha dichiarato Pierre Schäring, CEO di CGM. “Mettendo a fattor comune tecnologie per la progettazione della control room, la conoscenza del fattore umano e l’ultima tecnologie dei sistemi di controllo, siamo orgogliosi di contribuire a fornire una delle più sicure e intelligenti piattaforme di collaborazione sul mercato”.