Per applicazioni di sicurezza con macchine mobili, IFM electronic propone un nuovo potente SafetyController da 32 bit. Il prodotto è la scelta giusta per applicazioni complesse che richiedono funzioni di controllo ad alto contenuto di elaborazione.
Una novità è anche la gestione multi-livello degli errori. L’utente può definire le soglie di intervento. Il veloce SafetyController da 32 bit è utilizzabile in modo tale che si disattivi in caso di errori gravi portando l’impianto in uno stato di sicurezza. In caso di errori meno gravi è possibile invece continuare a utilizzare le parti dell’impianto nei settori predefiniti. Non è necessario disattivare tutti i componenti. Per questo sono già disponibili funzioni predefinite. La configurazione degli ingressi e delle uscite può essere gestita in modo semplice e preciso a seconda della applicazione tramite il software CODESYS. Sono possibili fino a 2 interfacce CANsafety.
Il SafetyController R360 è un prodotto di nuova concezione in un involucro già approvato e testato. Esso esegue con affidabilità la sua funzione di monitoraggio e protezione anche in applicazioni estreme. Al salone bauma IFM presenta questo SafetyController da 32 bit, realizzato secondo le norme vigenti per hardware e software e certificato TÜV.