Automazione Plus

Sacchi Automation a SPS IPC Drives 2018ERT

Sacchi Automation sarà presente a SPS IPC Drives Italia (22-24 maggio, presso il Quartiere Fieristico di Parma). Sacchi Automation è un riferimento per ogni buyer di automazione industriale: 12.000 articoli in 24 ore, 50.000 prodotti in pochissimi giorni, 70 tecnici commerciali specializzati nella realizzazione di soluzioni completamente on-demand. Grazie a una piattaforma e-commerce avanzata, con un catalogo di oltre 300.000 referenze, la divisione semplifica l’attività di acquisto e gestione anche delle commesse più articolate, ponendosi come interlocutore unico per tutti gli aspetti tecnici, commerciali e logistici.

La formazione è un asset strategico fondamentale, sia a livello interno sia esterno. I tecnici commerciali specializzati frequentano corsi di aggiornamento costanti, e ai clienti viene proposto un calendario strutturato di corsi e incontri formativi in vari ambiti, dalle nuove soluzioni alle normative, oltre a workshop tecnici dislocati in tutta la rete dei 46 punti vendita, in collaborazione con i migliori brand del settore. A conferma della solida partnership con i fornitori, la divisione può annoverare le certificazioni VAR Siemens e IESS Schneider Electric.

In fiera verranno illustrate tutte le potenzialità del sito www.sacchi.it, in cui sono presenti nuove promozioni ogni mese, workshop dedicati ad argomenti tecnici e normativi, tutorial e video di presentazione prodotti. Nella sezione e-commerce, oltre a visionare disponibilità e prezzi degli articoli aggiornati in tempo reale, è possibile importare ed esportare carrelli partendo dalle distinte base nei formati dei più diffusi gestionali e gestire gli accessi multiutente con profili autorizzativi dedicati.

Una delle grandi novità che saranno proposte in Fiera SPS è il servizio Kanban, ovvero una tecnica evoluta di gestione facilitata del sistema logistico dell’azienda cliente, in un processo produttivo che regola il replenishment dei materiali in relazione al loro effettivo consumo nella fase di processo successiva. Tra i vantaggi, la riduzione delle scorte giacenti, eliminazione di rotture di stock, riduzione di tempi e costi di movimentazione, maggiore efficienza ed efficacia. Un focus particolare sarà dedicato anche ai servizi logistici avanzati, di particolare rilevanza per il costruttore macchina e il quadrista di automazione: gestione ordini programmati, consolidamento spedizioni per commessa, con la possibilità di tenere separati in colli diversi il materiale afferente a commesse diverse, emissione documentazione personalizzata per pack-list particolari, consegne in fascia oraria definita, anche in assenza del cliente.