A MC4 2015 (10 marzo, Bologna) allo stand Keb sarà protagonista Combivert S6, l’ultimo nato della famiglia di azionamenti made in KEB.
Integra software di controlli sia per motori a magneti permanenti che asincroni.
Il controllo può lavorare sia ad anello aperto con controllo ad orientamento di campo, ma anche essere retroazionato da encoder tipo ttl, EN.DAT, Hiperface, Sin Cos o resolver.
La progettazione di questo nuovo azionamento è stata orientata verso la sicurezza e la gestione real time delle porte di comunicazione Ethernet based.
Combivert S6 dispone di una gestione nativa della comunicazione EtherCAT, ma può essere richiesto in versione Powerlink, Profiner IRT e Varan.
Una delle principali caratteristiche è la particolare attenzione alle compatibilità elettromagnetica. S6 è conforme ad essere utilizzato anche secondo le C2 in ambito civile secondo le 61800-3 e grazie ad un filtro a bassa dispersione ne permette l’uso in impianti dove viene richiesta la conformità alle F1.
Disponibile in due taglie 50×250 mm e 90 x 250 è costruito per essere montato a “libro”. Ha un range di potenze da 0,75 kW fino a 5,5 kW con sovraccarico fino a 250 % della corrente nominale.
Oltre alla funzione STO secondo EN ISO 13849-1, il livello di prestazioni e / SIL 3 EN 62061, sono disponibili le funzioni SS1, SS2, SOS e SLS.