Per la prima volta, il team sponsorizzato da Rutronik Elektronische Bauelemente GmbH gareggerà alla Coppa del Mondo FIA GT sul circuito stradale di Macao (da Giovedì 15 Novembre a Domenica 18 Novembre) come parte del team ufficiale di Audi Works con un‘Audi R8 LMS GT3. Anche i partner solidi di Rutronik, Yageo e Recom Power, supporteranno da Wilferdingen il team, che è in competizione per la Coppa del Mondo GT in qualità di Audi Sport Team Rutronik.
“La Coppa del mondo FIA GT a Macao rappresenta per noi un‘ottima occasione per presentare Rutronik come un‘azienda innovativa con grandi competenze tecniche – perché le corse si basano essenzialmente su componenti elettronici affidabili e di alta qualità,” ha affermato Thomas Rudel, CEO di Rutronik. “Questo è il motivo per cui siamo lieti di avere due partner solidi al nostro fianco, Yageo e Recom Power, che supportano anch’essi il team HCB Rutronik Racing che noi sponsorizziamo.”
Yageo è uno dei più grandi produttori mondiali di componenti passivi e ha recentemente stipulato un accordo a lungo termine con Rutronik per la fornitura di resistori e di condensatori ceramici fino alla metà del 2020. L‘azienda Taiwanese offre anche una vasta gamma di prodotti per l’elettronica di potenza. Yageo è stato un partner affidabile da quando HCB ha iniziato a gareggiare a Macao tre anni fa.
“Yageo Corporation è lieta di unire le forze con Rutronik, nostro partner globale nelle vendite, per sponsorizzare il team Audi Racing alla Coppa del mondo FIA GT a Macao per il terzo anno consecutivo,” ha dichiarato Roger Cheng, direttore vendite presso Yageo. Il produttore tedesco Recom Power, d‘altra parte, sta facendo il proprio debutto – partecipando per la prima volta quest‘anno, con l‘intenzione di intensificare il proprio coinvolgimento nelle corse motorsport in futuro. Con la propria gamma di prodotti, che include convertitori DC/DC e alimentatori, Recom Power è inoltre perfettamente posizionata nel campo degli apparecchi per il contenimento dei consumi energetici nei veicoli. Recom Power dispone di uno stabilimento di produzione a Taiwan, in funzione dal 2012, e collabora con Rutronik da oltre 20 anni.
“Oltre alle applicazioni tradizionali di alimentazione, la nostra strategia di prodotto si concentrerà sempre di più anche sul mercato delle applicazioni automotive. Questo è il motivo per cui siamo molto entusiasti di questa opportunità di partecipare attivamente ad un evento di motor-sport. Puntiamo a compiere progressi sulle nostre soluzioni di alimentazione altamente efficienti e a ottimizzare il consumo energetico dei veicoli,” ha detto Karsten Bier, CEO di Recom Power, spiegando le motivazioni della partecipazione alla Coppa del Mondo.
L’Asia è uno dei mercati chiave di Rutronik. “L‘Asia costituisce una parte importante della nostra strategia di espansione. Quest‘anno abbiamo aperto un nuovo ufficio a Singapore, e seguiranno ulteriori nuove sedi. Ecco perché il GP di Macao, con più di 400.000 spettatori locali, oltre a 900 stazioni radio e circa 100 stazioni TV che trasmettono l‘evento, rappresenta per noi la piattaforma ideale per presentare Rutronik come azienda,” ha dichiarato Markus Krieg, CMO presso Rutronik.