Rutronik ha siglato un contratto di distribuzione a livello europeo con Sumida. Grazie a questo, i clienti ottengono da Rutronik il portafoglio prodotti di Sumida inclusi i marchi VOGT e Stelco.
Rutronik è già dal 2001 partner commerciale di VOGT elettronica la quale, analogamente a Stelco, è stata integrata nel gruppo Sumida. Con il nuovo accordo di distribuzione in esclusiva i clienti quindi ottengono, attraverso Rutronik, i componenti induttivi di tutti i marchi Sumida in tutta Europa. Sumida sviluppa e produce componenti induttivi a partire dai prodotti standard, fino ai moduli complessi specifici per un cliente. La gamma di prodotti comprende induttori di potenza, induttori in formato chip, trasformatori di potenza e bobine di autoinduzione oltre a componenti per il trattamento dei segnali, componenti EMV, moduli per l’elettronica automobilistica e industriale, così come i sensori e gli attuatori induttivi. I mercati di riferimento sono l’industria, il settore automobilistico e quello consumer.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Sumida, attraverso la quale possiamo ora offrire anche una gamma di prodotti ampliata ai nostri clienti”, spiega Gökhan Ersoy, Inductances and Timing Devices Product Manager presso Rutronik. “In particolare riteniamo che la serie ad elevata corrente e ad alta temperatura sia molto interessante. Riguardo alle soluzioni innovative specifiche per un cliente, i tempi di fornitura diventano estremamente ridotti attraverso il ricorso a stampanti 3D ed alla fresatura ad ultrasuoni. Un’ulteriore possibilità di innovazione risiede nella possibilità di sviluppo e di fabbricazione in proprio di materiali magnetici come ferriti e polvere di ferro. Thomas Friedl, Distribution Manager for Europe presso Sumida, aggiunge: “Attraverso la capillare presenza di Rutronik e le competenze di entrambi, intravediamo l’eccellente possibilità di offrire ai nostri clienti uno spettro di prodotti ampio con i massimi requisiti di qualità e di innovazione”.