Automazione Plus

Rs e Omron estendono la partnership a livello europeoERT

Il rapporto di collaborazione tra le due aziende si rafforza ulteriormente, sia in termini di copertura geografica del mercato, sia in termini di ampliamento della gamma di prodotti disponibili da RS Components. In particolare, il catalogo RS si arricchirà di alcune nuove soluzioni sviluppate da Omron, quali Mems, sensori miniaturizzati Omron D6B, D7E e i sensori a flusso d’aria D6AN per il monitoraggio dei filtri, unitamente alla consolidata offerta di relè, connettori e interruttori per cui Omron è famosa in tutto il mondo.

Il rinnovo e il consolidamento della partnership con un produttore del calibro di Omron rappresentano, quindi, il riconoscimento dell’indiscussa leadership di RS nel panorama della distribuzione nazionale e internazionale. Come sottolinea Ermanno Maffè, amministratore delegato di RS Components Italia: “Questo accordo si coniuga perfettamente con la nostra nuova strategia, che si sta allineando sempre di più con quella dei produttori leader nel mercato dell’elettronica, proprio come Omron. La missione di RS è mettere a disposizione dei propri clienti tutte le migliori soluzioni disponibili sul mercato, supportate da una serie di servizi impareggiabili in termini di professionalità ed esperienza”.

“Abbiamo aggiornato la gamma già considerevole di prodotti Omron presenti nel nostro catalogo”, aggiunge Maffè. “In particolare abbiamo aggiunto alcune delle più innovative soluzioni tecnologiche recentemente sviluppate da Omron. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di acquistare da RS prodotti Omron non presenti a catalogo, negli imballi originali del fornitore, per piccole produzioni di prototipi”.

Alex Grout, distribution manager Nord Europa di Omron, ha aggiunto che “Omron ha da sempre tratto grandi benefici dall’eccellente partnership con RS Components, che garantisce ogni giorno alla nostra clientela un servizio a elevato valore aggiunto. Da questi presupposti è nato il desiderio di sviluppare quest’ottimo rapporto di collaborazione, con l’obiettivo di far incontrare la nostra offerta di nuove tecnologie con la domanda di un mercato sempre più ampio e sempre più attento alle novità. Questo accordo riflette perfettamente le grandi potenzialità di RS e di Omron”.