RS Components ha alzato il sipario sul suo nuovo modello di stampante 3D IdeaWerk Pro, in grado di lavorare con diversi tipi di filamento, tra cui Pla, Abs, PA/Nylon, PC, Hips e Pva.
Il prezzo di acquisto della nuova stampante è 760 euro + Iva. Molte le caratteristiche in comune tra il modello IdeaWerk Pro e il modello IdeaWerk FDM, ora disponibile a un prezzo di 630 euro + Iva, tra cui il volume di stampa di 150 x 150 x 140 mm; la risoluzione minima dello strato depositato di 0,18 mm e la velocità di stampa massima di 30 mm3 / ora.
Il modello IdeaWerk Pro di RS è dotato di un piatto di stampa riscaldato che può lavorare con temperature comprese tra 0° e 120 °C e con temperature di estrusione fino a 300 °C. Tra le altre funzionalità della stampante, gestibili tramite il touchscreen integrato, vi sono: regolazione della temperatura dell’estrusore e del piatto di stampa; controllo del filamento (ingresso/uscita) e movimento degli assi XYZ; visualizzazione dello stato di avanzamento e selezione dell’unità di misura delle temperature.
Progettata per garantire un risultato qualitativo anche con i lavori di stampa più impegnativi, IdeaWerk Pro RS ha una struttura solida e robusta, ma resta una stampante semplice da usare e sufficientemente leggera per essere trasportata.
La stampante può essere usata sia in modalità online, sia offline tramite una scheda SD e un collegamento USB. È compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows, comprese le versioni XP, Vista, 7 e 8/8.1, senza bisogno di installare alcun software o accessorio supplementare.
Il modello IdeaWerk Pro va a ampliare la gamma di soluzioni per la stampa 3D disponibili da RS, che comprende: stampanti 3D, filamenti FDM in un’ampia gamma di colori, pesi e diametri, il software di modellazione 3D DesignSpark Mechanical e i relativi add-on, nonché accessori essenziali come colle in stick, nastro protettivo, carta abrasiva e taglierini.