Automazione Plus

RS Components inaugura un nuovo hub didatticoERT

RS Components (RS) ha alzato il sipario sul nuovo hub didattico che è stato creato, sia per aiutare scuole e università a scegliere i prodotti di elettronica industriale e le attrezzature tecniche più adatti alle loro attività di didattica, sia per promuovere creatività, progettazione e innovazione attraverso la tempestiva adozione delle più recenti tecnologie.

Queste strutture hanno bisogno di interventi di manutenzione e di poter accedere alle tecnologie e alle soluzioni più recenti, tra cui strumenti meccanici, laboratori di stampa 3D, robotica e prodotti di elettronica all’avanguardia. RS collabora a stretto contatto con scuole e università fornendo una gamma ampia e aggiornata di prodotti e tecnologie, oltre a prodotti per la manutenzione e un eccellente servizio di supporto.

RS lavora in collaborazione anche con i fornitori per offrire le ultime novità in fatto di soluzioni per il settore della formazione, ma anche versioni didattiche di prodotti come gli oscilloscopi digitali Tektronix. Queste ultime, pur essendo uguali alle versioni standard, presentano caratteristiche supplementari senza comportare costi aggiuntivi.

Un prodotto adatto per gli istituti scolastici è TekSmartLab di Tektronix, la prima soluzione per la gestione degli strumenti di laboratorio basata su network, che consente un rapido allestimento e una gestione efficiente dei laboratori didattici. TekSmartLab permette a tutti di accedere a una connettività, un flusso di lavoro e un’automazione migliorati. Con un clic il responsabile del laboratorio può impostare diverse configurazioni di più strumenti e il docente può gestire l’attività didattica con la massima efficienza. Gli studenti possono recuperare e salvare i risultati dei test usando i dispositivi personali, modificare e trasmettere i report in formato elettronico e scaricare il materiale necessario dal server del laboratorio.

L’hub didattico di RS, disponibile su RS Online, comprende soluzioni per il settore industriale, tra cui robotica, automazione industriale e progettazione elettronica, oltre ad applicazioni come stampa 3D, automazione dei processi e motion control, di grande utilità per i futuri ingegneri.