RS Components rende disponibili filamenti plastici di alta qualità per la stampa 3D prodotti da Verbatim. I filamenti in PLA e ABS vanno ad ampliare l’offerta di RS nell’ambito della stampa tridimensionale, aiutando così ulteriormente i progettisti impegnati nella realizzazione rapida di prototipi.
I filamenti in PLA e ABS di Verbatim sono disponibili con un diametro di 1,75 mm. La gamma di filamenti in PLA è disponibile anche nella versione con diametro di 3 mm. Entrambi sono offerti in bobine da 1 kg, in un assortimento di vari colori, come rosso, verde e blu. Il filamento in PLA (acido polilattico) è un materiale plastico biodegradabile derivato dal mais, all’interno del quale è garantita la totale assenza di metalli pesanti ed elementi chimici come ftalati e BPA (Bisphenol-A). Il filamento in ABS (acrilonitrile butadiene stirene) è un copolimero che ha caratteristiche di resistenza e robustezza molto elevate.
Prodotti in Giappone, entrambi i materiali in ABS e PLA hanno tolleranze molto strette, che garantiscono un’alimentazione uniforme e un’elevata stabilità della stampa. I filamenti vengono forniti avvolti su una bobina all’interno di un sacchetto sotto vuoto con essiccante. Adatti per la maggior parte delle stampanti 3D, questi filamenti in PLA e ABS si affiancano all’offerta di materiali e accessori per la stampa tridimensionale disponibili da RS Components, ampliando le opzioni di scelta a disposizione dei progettisti. RS è tra i primi distributori nell’area EMEA a disporre a magazzino dei filamenti per la stampa 3D firmati Verbatim.