RS Components ha siglato un accordo per l’inserimento della linea di prodotti Festo pneumatica nella propria offerta, con l’obiettivo di ampliare la selezione di marchi destinati ai clienti industriali.
Grazie a questo accordo RS diventa un punto cardine della strategia distributiva di Festo perchè l’accordo prevede la collaborazione nei principali mercati europei delle due aziende.
La gamma Festo va a integrare l’offerta di prodotti RS Pro per il settore della pneumatica e, a partire da giugno 2016, diventa un marchio essenziale della linecard RS per il settore A&C.
In questo modo l’azienda continua il proprio impegno per servire i clienti che acquistano prodotti destinati ad applicazioni specifiche.
Questo lancio consentirà di potenziare l’offerta RS su tutti i mercati, soprattutto dove Festo è un marchio consolidato, come per esempio in Germania. L’offerta iniziale di RS comprenderà quasi mille prodotti a magazzino, ma è destinata a ampliarsi nel giro di poco tempo. Il lancio iniziale avrà luogo in Europa e in Sudafrica, ma un accordo di massima prevede un successivo ampliamento della copertura geografica. L’iniziativa verrà supportata da una serie di attività di vendita e marketing a livello locale e internazionale.
“Questa partnership è molto importante per i nostri clienti industriali”, ha dichiarato Gian Paolo Arosio, Senior Vice President Region Europe di Festo. “Grazie a un accesso senza precedenti alla clientela industriale e a servizi di assistenza all’avanguardia, RS è il partner ideale per la distribuzione”.
“La collaborazione con questo importante player europeo ci consente di potenziare la nostra offerta di prodotti pneumatici e migliorare il servizio di assistenza riservato ai progettisti”, ha dichiarato Kevin Shield, Head of Category A&C di RS Components. “Festo è in grado di offrire prodotti ad alte prestazioni e adeguatamente collaudati, proprio grazie al costante investimento in attività di ricerca e sviluppo”.