RS Components amplia il portafoglio d’offerta delle apparecchiature di telesorveglianza con una nuova soluzione tecnologica sviluppata da FLIR Systems e potenziata dal cloud, che permette di rivedere rapidamente gli eventi significativi accaduti durante le registrazioni.
La nuova videocamera FLIR FX supporta la funzione RapidRecap, un potente servizio cloud offerto da FLIR Systems, che consente di riprodurre simultaneamente tutti gli eventi che hanno fatto scattare la registrazione. La sovrapposizione dei riferimenti temporali su ciascun video, aiuta a selezionare velocemente gli eventi di interesse per analizzarli in dettaglio. L’impostazione di una sequenza RapidRecap risulta molto semplice utilizzando l’app FLIR FX, disponibile sia per dispositivi mobili iOS che Android.
L’app permette anche di definire notifiche legate a eventi specifici, telecomandare e monitorare più telecamere. La videocamera si collega alla rete e ai servizi cloud tramite l’interfaccia Wi-Fi incorporata, che può anche essere usata come hotspot Wi-Fi personale. È presente anche una porta Usb utilizzabile sia per lo scambio dati, sia come sorgente di alimentazione. Flir FX è fornita con un alimentatore esterno.
La videocamera offre delle caratteristiche tecniche avanzate, tra le quali un sensore da 4 Mpixel capace di catturare video in alta definizione fino al formato 1080p/30fps. Inoltre, la presenza di sei Led a infrarosso sul lato frontale, permette di registrare immagini in notturna fino a 10 metri. Il campo visivo può essere esteso fino a 20 metri usando il supporto opzionale per esterni che incorpora altri Led a infrarossi.
La famiglia di prodotti FLIR FX comprende numerosi accessori opzionali, come una staffa per il montaggio in auto, una custodia impermeabile per esterni e un’altra per attività sportive; questi accessori consentono di potenziare le prestazioni della videocamera in tantissime applicazioni di tipo professionale o personale. Ad esempio, è possibile monitorare l’accesso agli edifici, rilevare i movimenti ed inviare notifiche di allarme ad un cellulare, oppure registrare un viaggio in auto per condividerlo o per scopi assicurativi.