Per il controllo ottimale della temperatura nei processi di stampaggio rotazionale, Datapaq offre il sistema RotoPaq, che può raccogliere dati direttamente dall’interno del forno, della superficie dello stampo o anche dall’interno dello stampo.
Data logger, barriera termica e termocoppie sono collegati al gruppo rotante dello stampo per registrare i dati di temperatura durante i cicli continui di riscaldamento e raffreddamento. Oltre a essere memorizzati nel logger, i dati possono essere trasmessi in tempo reale usando la radiotelemetria.
Il profilo della temperatura permette agli utenti di controllare e ottimizzare il processo al fine di evitare comuni difetti di fabbricazione come il warping, microfori/bolle, decolorazione e resistenza irregolare all’impatto, assicurando quindi elevate qualità ed efficienza del prodotto.
Il sistema RotoPaq è normalmente utilizzato per validare nuovi materiali e processi o quando cambiano le condizioni ambientali. La sua eccellente protezione termica permette il funzionamento continuo per un massimo di 14 ore.