Automazione Plus

Rosemount 5400: trasmettitore di livello radar a due filiERT

Rosemount 5400 è un misuratore di livello radar a impulsi, che per venire incontro alle differenti esigenze del mercato, è stato ulteriormente suddiviso in due versioni: la 5401 a bassa frequenza (6 GHz) e la 5402 ad alta frequenza (26 GHz). Lo strumento è di tipo a due fili loop powered ed è facile da installare, alimentare, configurare e utilizzare, grazie alla semplicità costruttiva e al software Radar Master.

Grazie alle due versioni vengono soddisfatte tutte le esigenze di misura in serbatoi e reattori di processo. Con l’alta frequenza è possibile indirizzare un fascio d’onda molto concentrato ed evitare eventuali ostacoli presenti. Viceversa, la bassa frequenza, meno sensibile alle interferenze, può essere adottata quando non è possibile fisicamente evitare gli ostacoli, ma è necessario minimizzare la loro influenza sulla misura.

L’ampia gamma di antenne esistenti è adatta a essere utilizzata per una serie di misure che avvengono dall’alto e, pertanto, non richiedono la fermata dell’impianto per l’installazione ed evitano qualsiasi contatto tra ambiente esterno e interno, indispensabile in aree pericolose.