Automazione Plus

Rollon apre un nuovo stabilimento e un ufficio commerciale negli USAERT

Con l’obiettivo di servire al meglio i clienti nelle Americhe, Rollon Corp. sta ampliando le proprie operazioni negli Stati Uniti attraverso l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo a Norton Shores, Michigan, e di un nuovo ufficio commerciale nel New Jersey.

“Rollon è orgogliosa di annunciare l’ampliamento delle proprie capacità produttive, un passo che ci permette di migliorare il servizio offerto ai clienti”, ha dichiarato Rüdiger Knevels, CEO del Gruppo Rollon. “Ciò ci consentirà di essere ancora più pronti e meglio posizionati a fornire guide lineari, attuatori, sistemi e portali ai clienti del Nord e del Sud America”.

Il nuovo stabilimento produttivo del Michigan, progettato appositamente, si estende per circa 13,700 m2 (147.000 ft2). Questa sede diventerà il centro di produzione statunitense per le seguenti linee di prodotto Rollon: componenti lineari, attuatori, Robot Transfer Unit (RTU), sistemi multi-asse e portali.

L’azienda implementerà sistemi digitali e processi di produzione intelligenti, in grado di adattarsi in tempo reale per rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti e della catena di fornitura.

L’ufficio del New Jersey, invece, riunirà in una posizione strategica i team di ingegneria, marketing, assistenza clienti, risorse umane, gestione prodotti e acquisti.

“Serviamo un’ampia gamma di settori, tra cui manifatturiero, packaging, aerospaziale, automazione di fabbrica, logistica, movimentazione dei materiali e medicale. Questa evoluzione ci permetterà di lavorare in stretta sinergia con i nostri clienti per rispondere alla crescente domanda di prodotti Rollon”, ha dichiarato Knevels.